Sul tratto dell’autostrada A14, all’altezza del km 293, si è verificato un terribile incidente in cui un camion ha preso fuoco: il bollettino parla di un morto e 4 feriti

Ennesima tragedia sul “tratto maledetto” dell’autostrada A14 a sud delle Marche dove in mattinata si è verificato un terribile scontro in cui un camion che trasportava alcolici ha preso fuoco in galleria. L’incidente, avvenuto all’altezza del km 293, ha portato alla chiusura temporanea del tratto tra Fero e Grottammare e ai conseguenti 4 chilometri di coda dei veicoli in transito.

Intorno alle 10 i vigili del fuoco si sono messi al lavoro all’interno della galleria Vinci, in direzione sud, dove nell’incidente sono rimasti coinvolti mezzi pesanti, tra cui, oltre al camion, anche un autobus e alcune automobili. Impietoso l’attuale bilancio: una persona ha perso la vita e altre quattro sono rimaste ferite.

Sul luogo del violento scontro sono immediatamente giunti i soccorsi dei comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Oltre a tre autopompe, autobotti, un mezzo con modulo idrico, un carro aria e un veicolo con liquido schiumogeno.

Sono presenti, inoltre, anche il personale di Autostrade per l’Italia e altri mezzi di soccorso. L’incendio del camion ha creato una nube di fumo altissima visibile fino a San Benedetto. Come detto si è formato un traffico di vetture di oltre 4 km che ha creato numerosi problemi per i viaggiatori. Si consiglia infatti di uscire, per chi viaggia verso Pescara, alla stazione di Fermo e può rientrare in autostrada a Grottammare dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Sono state segnalate code e rallentamenti anche sulla Statale Adriatica.

Continua a leggere su Chronist.it