Sono indagati i 14 eredi del casolare abbandonato dopo il crollo del tetto e la morte di Patrick e Ethan, di 15 e 14 anni

Dopo la tragedia avvenuta il giorno di Pasquetta a Nuoro, dove due ragazzini di 15 e 14, Patrick Zola e Ethan Romano, sono morti per il crollo del tetto di un casolare abbandonato, sono stati iscritti nel registro degli indagati i 14 eredi dello stabile. Sarebbero quindi i comproprietari del terreno dove si trova la casa abbandonata il cui tetto è crollato uccidendo i due giovani che stavano giocando al suo interno.

È questione di ore, dunque, prima che gli avvisi di garanzia arrivino ai diretti interessati. E saranno recapitati tutti entro mercoledì 3 aprile, visto che alcuni degli eredi risiedono all’estero. Il reato ipotizzato per loro sarebbe di duplice omicidio colposo. Ciò permetterà, infatti, agli indagati di nominare un perito in vista dell’autopsia sulle salme di Patrick ed Ethan.

Il dramma è accaduto intorno alle 20 di lunedì 1 aprile, in una casa diroccata alla periferia della città e l’allarme sarebbe stato dato dalla chiamata della madre di uno dei due.

Le vittime sono Patrick Zola e Ethan Romano che stavano giocando all’interno del casolare in via Pasquale Dessanay, nella zona di Badu ‘e Carros quando improvvisamente è venuto giù il solaio travolgendoli. I due giovani, infatti, non hanno fatto in tempo a scappare e sono rimasti travolti dalle macerie. A seguito della segnalazione sono arrivati sul posto i soccorsi del 118 da Nuoro e Oliena. Oltre ai vigili del fuoco che hanno tentato, in una corsa contro il tempo, di spostare i detriti e cercare di salvare i due. Purtroppo non riuscendoci. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri di Nuoro che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica della tragedia.

Insieme alle due vittime c’era un altro coetaneo che è riuscito a scappare in tempo salvandosi. I funerali dei due giovani dovrebbero svolgersi venerdì 5 aprile nella città sarda.

Continua a leggere su Chronist.it