Nella mattinata di domenica 31 marzo, approfittando delle temperature elevate, un gruppo di amici che si trovava nei pressi di Vieste era impegnato nel praticare kitesurf. Tuttavia, uno di essi, il 63enne Franco Carlucci, è morto in acqua, probabilmente strangolato proprio dal cavo del kite.

Strangolato dal cavo del kitesurf: la ricostruzione

Secondo le prime informazioni al riguardo, Franco Carlucci, esperto di kitesurf, sarebbe caduto dalla tavola e impigliandosi al cavo del kite è morto strangolato. Gli amici della vittima lo hanno immediatamente soccorso e chiamato i sanitari del 118. Tuttavia, né loro, né i medici, sono riusciti a rianimare il 63enne che presumibilmente è morto sul colpo.

Potrebbe interessarti anche: Perde il controllo della Ferrari e si schianta in autostrada: 2 morti carbonizzati

Il cordoglio per la morte di Franco Carlucci

Sulla tragedia di Franco Carlucci, morto strangolato, le forze dell’ordine hanno disposto ulteriori accertamenti. Sotto shock gli amici del 63enne: “Ci eravamo salutati prima di entrare in acqua, non doveva andare così”. Intanto, la notizia del tragico decesso dell’uomo residente a Foggia ha fatto il giro dei social e in moltissimi in queste ore stanno rendendo omaggio all’uomo. Un’amica della vittima scrive: “Stamattina mi hai mandato un messaggio di buona Pasqua e poi? Non è possibile, mi mancherà tantissimo il tuo buongiorno”. E anche: “Franco era un instancabile lavoratore, atleta, amico ed era sempre allegro, positivo. Te ne sei andato facendo ciò che hai sempre amato. Ti vorrò sempre bene”.

Continua a leggere su Chronist.it