Fortunatamente, la piccola sarebbe fuori pericolo di vita

A Cutrofiano, in provincia di Lecce, una bimba di 5 anni è stata azzannata alla testa e al viso dal cane di famiglia, un pitbull, mentre dormiva in casa. Una tragedia soltanto sfiorata: infatti, la piccola è stata ricoverata e operata d’urgenza al “Cardinal Panico” di Tricase. Successivamente, è stata trasferita in ospedale al “Dea-Fazzi” di Lecce nel reparto di rianimazione, dove sono attivi due posti di terapia intensiva pediatrica. Nel frattempo, gli inquirenti stanno verificando la dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, un familiare avrebbe aperto la porta della cameretta della bambina e il cane, senza preavviso, si sarebbe avventato sul corpicino addentandole un polpaccio e la testa.
Le grida d’aiuto della piccola hanno allontanato l’animale e allertato i familiari, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Potrebbe interessarti: Stupra 4 anziane novantenni nella casa di riposo in cui lavora

Lecce, bimba azzannata da un pitbull mentre dormiva: i soccorsi

Una volta giunta in pronto soccorso, i medici hanno sottoposto la bambina a un delicato intervento chirurgico alla testa a causa delle gravi ferite riportate. La bimba presentava altre lesioni in viso, all’altezza dell’occhio e sugli arti inferiori. Dopo l’operazione, la vittima è stata intubata.
Non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a leggere su Chronist.it