L’uomo approfittava del decadimento cognitivo e di altre patologie delle sue vittime delle quali avrebbe dovuto prendersi cura nella casa di riposo di Bologna in cui lavorava: il caso choc
Un uomo di 44 anni è stato arrestato e licenziato dalla casa di riposo in cui prestava servizio, compreso quello che “forniva” alle quattro vittime anziane stuprate nella medesima struttura. Le pazienti hanno un’età compresa tra gli 80 e i 96 anni e sono tutte affette da decadimento cognitivo degenerativo e altre patologie determinanti per compromettere la lucidità e la facoltà di reazione dinanzi a tali abusi. Ad approfittare della loro precaria condizione è stato proprio il dipendente della Rsa, il quale avrebbe dovuto prendersi cura di loro e al quale i familiari delle vittime avevano affidato gli anziani parenti con la speranza che potessero vivere gli ultimi anni di vita nella serenità più totale.
Stupra 4 donne anziane e filma l’orrore: arrestato
Gli episodi denunciati e venuti a galla nel 2023, sono stati immortalati da filmati che il malfattore registrava mentre compiva gli orrori ai loro danni. Adesso è accusato di violenza sessuale, sexting e atti persecutori oltre che di diffusione di immagini sessualmente esplicite (visto che filmava le vittime). Nella fattispecie, pare che il 44enne avesse approfittato delle donne anziane per palpeggiarle anche nelle parti intime. Dopo la denuncia di una donna di 53 anni, vicina al 44enne e sua amica, sono partite le indagini investigative.
Poi culminate con le terribili scoperte di abusi e stupri nei confronti delle quattro donne anziane. La donna aveva ricevuto un paio di filmati registrati dal 44enne, dove si notano chiaramente gli abusi compiuti nella Rsa dove lavorava. La 53enne pare essere stata anch’essa vittima dell’uomo per quanto riguarda lo stalking: si segnalano telefonate insistenti e audio minatori. Probabilmente sorti in seguito all’intenzione di denunciare da parte della donna. Adesso l’uomo è rinchiuso presso la Casa Circondariale di Bologna, Rocco D’Amato, e risulta soggetto psichiatrico con precedenti per lesioni, percosse e maltrattamenti familiari.