Un istante di distrazione: tanto è bastato affinché avvenisse una tragedia a Gassino, nel Torinese. Nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, infatti, un bimbo di appena 2 anni è precipitato dal balcone di casa sua. Attualmente risulta ricoverato all’ospedale Regina Margherita e le sue condizioni risultano gravissime.

Bimbo precipita dal balcone: la ricostruzione della tragedia

Il dramma, nonostante la presenza di mamma e fratello in casa, sarebbe avvenuto intorno alle 16:30 di giovedì 22 marzo in una palazzina al secondo piano di via della Circonvallazione, a Gassino. Secondo le informazioni attuali, il bimbo sarebbe uscito sul balcone e arrampicandosi su alcuni oggetti è riuscito a raggiungere il bordo del balcone da dove poi è precipitato. La caduta da circa 8 metri d’altezza ha causato gravi lesioni al piccolo.

Potrebbe interessarti anche: “Sei posseduto” e lo uccidono durante l’esorcismo: morto un 43enne

Le condizioni della vittima

Allertati, i soccorsi sono giunti in men che non si dica sul luogo della tragedia e hanno condotto il piccolo in codice rosso all’ospedale Regina Margerita. Immediatamente i medici hanno condotto il bimbo precipitato dal balcone in terapia intensiva, dov’è ancora ricoverato. A un giorno di distanza, circa, dalla tragedia, le sue condizioni restano gravissime. Attualmente intubato e in prognosi riservata, il piccolo ha riportato un politrauma cranico, toracico, addominale e al bacino. Inoltre, nella serata di ieri gli è stato asportato il rene sinistro, irrimediabilmente compromesso dalla caduta. Intanto, i carabinieri si stanno accertando delle cause della tragedia, ma dai primi riscontri si tratterebbe di un incidente domestico.

Continua a leggere su Chronist.it