La comunità di Mejaniga di Cadoneghe, a Padova, è in lutto per la tragedia avvenuta nella serata di martedì presso la parrocchia di Sant’Antonino Martire. Durante una messa serale, infatti, Luciana De Carli, 72enne nota nella zona anche per essere stata una catechista, è morta. La donna, dopo essersi sentita male in chiesa, si è accasciata a terra e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non si è più ripresa. A ucciderla sarebbe stato un infarto.

La ricostruzione della tragedia

I fatti sono avvenuti nella serata di martedì 19 marzo in una parrocchia di Mejaniga di Cadoneghe. La 72enne come di consueto, si era recata in chiesa a pregare. Tuttavia, nel corso della funzione religiosa ha avuto un malore improvviso e si è accasciata al suolo sotto lo sguardo attonito degli altri fedeli. Immediatamente i presenti hanno allertato le forze dell’ordine che si sono recate in men che non si dica sul posto. Tuttavia, giunti all’interno della chiesa, i sanitari del 118 si sono accorti fin da subito che le condizioni della 72enne erano gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, infatti Luciana De Carli è stata dichiarata morta.

Potrebbe interessarti anche: Bimba di 1 anno muore di stenti mentre la mamma è in vacanza: 32enne condannata all’ergastolo

I funerali di Luciana De Carli, morta a 72 anni, si terrano venerdì prossimo

Nelle ore successive alla morte di Luciana De Carli, il nullaosta del pubblico ministero ha consentito il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale dell’ospedale. I funerali dell’ex catechista sono stati fissati alle 10:30 di venerdì 22 marzo, proprio nella parrocchia in cui la donna ha esalato l’ultimo respiro.

Continua a leggere su Chronist.it