Nel tardo pomeriggio di domenica 17 marzo, in seguito a un terribile incidente stradale sulla statale 125 a Orosei, in provincia di Nuoro, un neonato di appena 90 giorni è morto. Nello schianto è rimasta gravemente ferita la mamma del bambino e altre 2 donne a bordo della Fiat Panda. Illeso l’uomo alla guida dell’altra vettura.

Schianto frontale tra Panda e Golf: la ricostruzione dell’incidente mortale

Il frontale tra la Fiat Panda e la VW Golf sarebbe avvenuto intorno alle 16:30 di domenica scorsa in zona Cala Liberotto. Ancora ignote le cause dell’incidente. Fatto sta che le 2 vetture si sono scontrate frontalmente e a causa dell’impatto il piccolo è stato sbalzato fuori dal parabrezza dell’auto. I soccorsi, giunti in men che non si dica sul luogo dell’incidente, non hanno potuto far altro che accertare la morte del neonato di 90 giorni. La mamma del piccolo Alessandro, invece, è stata estratta in gravi condizioni dalle lamiere aggrovigliate dell’auto. Condotta in codice rosso al pronto soccorso, la donna non sarebbe più in pericolo di vita. Ferite in modo lieve, invece, le altre 2 donne a bordo della Panda. L’uomo alla guida della Volkswagen Golf, invece, è rimasto illeso ma sotto shock. In seguito, è risultato negativo all’alcoltest.

Potrebbe interessati anche: Con il motocross si schianta contro una catena d’acciaio tesa tra 2 alberi: Damiano muore a 25 anni

Neonato morto in un incidente: la mamma stava ultimando i preparativi per il battesimo

Sul posto dell’incidente in cui è morto il neonato, intanto, le forze dell’ordine stanno raccogliendo i rilievi per tentare di ricostruire la dinamica dello schianto mortale. La notizia della morte del piccolo Alessandro, però, ha sconvolto la comunità di Orune, paese d’origine della mamma della vittima. La donna, che vive e lavora all’estero, era tornata in Italia proprio per partorire e attualmente stava ultimando i preparativi per festeggiare il battesimo del suo bambino.

Continua a leggere su Chronist.it