Nel pomeriggio di domenica 17 marzo, il 25enne Damiano Bufo è morto in seguito a un tragico incidente a bordo della sua moto da cross. I fatti sono avvenuti a Bisenti, in provincia di Teramo. Damiano, in compagnia dei suoi amici appassionati di motocross, stava percorrendo delle strade sterrate quando a un tratto si è schiantato contro una catena d’acciaio tesa tra 2 alberi. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per il 25enne non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione della tragedia

Damiano Bufo, morto a 25 anni, intorno alle 15:30 di domenica scorsa era insieme ai suoi amici con cui spesso partecipava a gare di motocross regionali. Il gruppo, infatti, si stava allenando proprio in vista delle imminenti gare e si era ritrovato nella frazione di San Nicola per percorrere alcune strade sterrate a bordo delle loro moto da cross. La dinamica esatta della tragedia è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo le prime ricostruzioni il giovane a bordo del suo mezzo a un tratto si è trovato davanti una catena d’acciaio tesa tra 2 alberi che probabilmente delimitava l’inizio di una strada privata.

Potrebbe interessarti anche: Incidente sulla Bari-Taranto, le vittime sono Antonio, Silvia e Marcella: “Tornavano da un raduno cosplay”

L’intervento dei soccorsi e la morte del 25enne Damiano Buffo

La vittima non ha potuto far altro che schiantarsi con la sua moto contro la catena. L’impatto, avvenuto a velocità elevata lo ha lanciato per svariati metri in aria. La successiva caduta, violentissima, non gli ha lasciato scampo. La tragedia è avvenuta sotto gli occhi degli amici del 25enne che hanno immediatamente allertato i soccorsi. In men che non si dica, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che poi ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Nonostante gli sforzi dei medici, però, Damiano Bufo non ce l’ha fatta e a causa delle lesioni provocate dall’incidente, è morto a 25 anni.

Continua a leggere su Chronist.it