Un terribile lutto ha colpito il ciclismo spagnolo e internazionale: Juan Pujalte Martinez, 18enne ciclista professionista, è stato ritrovato morto a bordo strada. Inutili i soccorsi dei medici, il ragazzo è morto a causa di devastanti ferite a milza, reni, unite a un trauma cranico.

I messaggi di cordoglio

Juan Pujalte Martinez, morto a soli 18 anni, faceva parte del team Valverde. Lo scorso 17 febbraio aveva preso parte al Memorial Sanroma, in Andalusia e si stava preparando per le prossime gare, quando per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, è stato rinvenuto morto a Escombreras, in Spagna. A rendere nota la tragica notizia è stata la Federazione spagnola. “Con tutto il dolore nel cuore dobbiamo denunciare la morte accidentale di Juan Pujalte Martínez, membro della squadra ciclistica Murcia. Mancherai alla grande famiglia del ciclismo”.

In seguito, anche Alejandro Valverde, che ha dato il nome alla squadra per cui il 18enne correva, ha rilasciato un messaggio di cordoglio per il giovane talento deceduto. “Sono sconvolto per la perdita di un appassionato di ciclismo che faceva parte della nostra squadra dallo scorso inverno. Non ci sono parole per consolare i suoi genitori”.

Potrebbe interessarti anche: Sorprendono un ladro a rubare e lo massacrano di coltellate: in arresto 2 giovani

Morto Juan Pujalte Martinez: le ipotesi degli inquirenti

Ancora ignote, intanto, le cause della morte del 18enne talento del ciclismo Juan Pujalte Martinez. Gli inquirenti non escludono nessuna pista. Tra le teorie più plausibili c’è quella di un investimento stradale. Tuttavia, quanto avvenuto al giovane potrebbe essere anche una tragica fatalità. Infatti, in queste ore è emerso che nel tratto di strada in cui Martinez si stava allenando sono state registrate forti e improvvise folate di vento che potrebbero aver fatto perdere il controllo della bici al 18enne.

Continua a leggere su Chronist.it