Il 10 dicembre scorso un 40enne ladro seriale marocchino, fu massacrato di botte e coltellate nei pressi di un bar di Anzio. A più di 2 mesi dall’accaduto, sono stati arrestati 2 ragazzi di 17 e 18 anni. A incastrarli, il ciuffo biondo di uno dei 2, che poi il giovane aveva prontamente tagliato nelle ore seguenti l’accaduto.

Ladro massacrato di botte e coltellate: arrestati un 17enne e un 18enne

Il 40enne la mattina del 10 dicembre fu rinvenuto in una pozza di sangue, accanto alla serranda socchiusa di un bar. Il marocchino il giorno stesso dell’agguato aveva rapinato una panetteria e un negozio di abbigliamento. Fuori dal bar, invece, sarebbe stato selvaggiamente picchiato dai 2 giovani. Dopo mesi di indagini, presa visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori della polizia di Anzio e Nettuno hanno individuato nei 2 giovani i colpevoli del ferimento del ladro, massacrato di botte e coltellate.

Potrebbe interessarti anche: ‘Coppia diabolica’ sgozza l’amico, gli ruba l’oro, poi va a giocare alle slot: “Sembrano 2 angioletti”

Il racconto di uno dei 2 giovani arrestati

Dei 2 “giustizieri fai da te”, il maggiorenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il minorenne è in collocamento presso una struttura. Posti in fermo, uno dei 2 ha detto: “Ho prima sferrato dei calci e dopo l’ho accoltellato. Non vado fiero di ciò che ho fatto, ma mi sono reso conto di aver fatto una stupidaggine solamente dopo”. Infine, il giovane ha concluso il racconto rivelando che il ladro massacrato di botte lo aveva minacciato. “Mi diceva: se esco ti accoltello. Per il timore che l’uomo una volta uscito mi aggredisse, gli ho prima sferrato dei calci e dopo l’ho accoltellato, non ricordo quante volte. Io sono sceso per dare aiuto al mio amico perché mi aveva detto che quella persona in realtà li aveva rincorsi brandendo in mano un coltello”.

Il 40enne marocchino, secondo i dottori, a causa del pestaggio avrebbe riportato danni cerebrali permanenti. Dopo le dimissioni dall’ospedale, il ladro, ricoverato in una clinica riabilitativa è scappato ed è stato ritrovato il 16 febbraio scorso, senza vita. Probabilmente morto assiderato.

Continua a leggere su Chronist.it