Nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio, a Fornaci di Barga, nel lucchese, un 56enne ha commesso l’ennesimo femminicidio, uccidendo sua moglie in strada. Dopo essersi dato alla fuga, l’uomo si è poi costituito alle forze dell’ordine. Ignoti i motivi della tragedia, ma secondo le informazioni al riguardo i 2 si stavano separando.

Femminicidio nel lucchese: uccisa una donna

I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 17: 30 di lunedì pomeriggio in via Cesare Battisti, nel comune lucchese di Barga. I 2, marito e moglie, non vivevano nella zona in cui è avvenuta la tragedia e forse la donna d’origini brasiliane era sul posto proprio per nascondersi dal marito. Fatto sta che il femminicidio nel lucchese è avvenuto tra molti testimoni. Il 56enne infatti, avrebbe accoltellato mortalmente la donna in strada, per poi tentare la fuga.

Potrebbe interessarti anche: La partita del Milan, poi l’incidente in A4: Davide muore a 31 anni

Il killer si è costituito

Sul posto in cui è avvenuto il femminicidio nel lucchese sono immediatamente giunti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Per la donna, però, non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. Poco dopo, la fuga, invece, il killer, forse consumato dai sensi di colpa, ha deciso di consegnarsi. Secondo le prime ricostruzioni poco prima avrebbe inviato un messaggio a un amico: “Ho fatto una cazzata”.

Continua a leggere su Chronist.it