Nella serata di venerdì scorso a Getafe, in Spagna, un 14enne è morto per overdose da cocaina rosa. I fatti, si sono immediatamente diffusi anche nel resto del mondo perché il minore potrebbe essere stato vittima di un pericoloso “scherzo” social.

14enne muore d’overdose da cocaina rosa: la vicenda

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, i fatti sarebbero avvenuti intorno alle 23:00 di venerdì 16 febbraio nei pressi della stazione della metropolitana di Los Espartales, a Getafe. Il 14enne avrebbe conosciuto dei ragazzi su Instagram e insieme ad altri 2 amici avrebbero deciso di incontrarli. Non è escluso che i 3 conoscenti abbiano accettato l’uscita proprio per commettere l’atroce “scherzo”. Infatti, poco dopo essersi incontrati, a insaputa della vittima, hanno sciolto in una lattina di energy drink 2 grammi di “tusi”, sostanza stupefacente anche conosciuta come “cocaina rosa”. Poco dopo aver bevuto, però, il 14enne è crollato a terra ed è morto d’overdose da cocaina rosa.

Potrebbe interessarti anche: Ragazzino tenta il suicidio a scuola dopo un brutto voto, il papà: “Ha preso 2 dopo la settimana bianca”

Il video social, poi cancellato in cui i 3 ridicolizzavano la vittima

I 3 conoscenti, subito dopo il malore del ragazzino, se la sono data a gambe e postato un video, poi cancellato, in cui prendevano in giro il 14enne morto d’overdose da cocaina rosa. Per il ragazzino, nonostante l’intervento dei soccorsi non c’è stato nulla da fare e i medici ne hanno accertato il decesso per arresto cardiorespiratorio. Le forze dell’ordine hanno immediatamente aperto un’indagine e ascoltato i genitori del minore, che hanno categoricamente smentito che il loro figlio facesse uso di sostanze.

Continua a leggere su Chronist.it