I tre cani sono stati catturati e sedati

Tragedia a Manziana, comune alle porte di Roma, dove un uomo di 50 anni è morto sbranato da tre rottweiler mentre faceva jogging in un parco.
Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato intorno alle 8:30 di questa mattina, domenica 12 febbraio: la vittima presentava profonde lesioni su tutto il corpo. Sul luogo della tragedia, sono intervenuti i carabinieri, i guardia parco, i veterinari e l’accalappiacani, dotati anche di fucili con sedativi.
Secondo le prime informazioni, i tre cani sarebbero scappati da un’abitazione.

50enne sbranato da tre rottweiler: i cani catturati e sedati

Secondo quanto si apprende, i carabinieri, assieme al personale intervenuto nel Bosco di Manziana, hanno sedato e catturato i tre rottweiler che hanno sbranato il runner e che sarebbero scappati da un’abitazione vicina. Il proprietario dei cani ha rilasciato un’intervista al quotidiano Repubblica.
L’uomo non è riuscito a fornire una spiegazione su come mai i tre cani fossero fuori dalla proprietà.
Nel frattempo, è stato segnalato alla Procura e verrà interrogato.
“Arrivo da fuori, mi hanno chiamato stamattina presto. Sono scosso, non riesco a capire cosa sia successo perché non sono mai scappati da qui” – ha dichiarato il padrone.

Potrebbe interessarti: Omicidio a Prato, autotrasportatore ucciso a coltellate: fermati i due killer

L’intervento del pastore

Poteva essere una tragedia ancora peggiore. Infatti, anche un pastore ha rischiato di essere sbranato dai tre rottweiler. L’uomo è intervenuto per cercare di salvare il runner dall’aggressione dei tre animali, mettendosi in salvo grazie a un bastone. Lo stesso pastore ha allertato i soccorsi, insieme a un’altra testimone che ha assistito all’aggressione. Purtroppo, però, quando i sanitari sono giunti nel parco di Manziana, l’uomo era già morto.

Continua a leggere su Chronist.it