I fatti avvenuti a Verona pochi giorni fa sono ancora poco chiari. Ciò che è certo è che Federica Ghirelli, 37enne incinta all’ottavo mese di gravidanza, dopo forti dolori al ventre è stata trasferita in ospedale ed è morta poco dopo. Nella struttura sanitaria la donna ha partorito Emma, la sua bimba, già senza vita. Poi, dopo essersi aggravata è deceduta lei stessa.
La corsa in ospedale in preda a dolori lancinanti
Federica, 37enne ingegnere biomedico, lo scorso 30 gennaio ha iniziato ad avere qualche linea di febbre. Ora dopo ora, però, quel malessere è aumentato sempre di più, fino a farle provare lancinanti dolori al ventre. La donna, dunque, allarmata, è stata trasportata all’ospedale mater Salutis di Legnano. Nella struttura, dopo un rapido esame, è emersa una grave emorragia interna che ha costretto i medici a praticarle un parto cesareo d’urgenza. Sfortunatamente però, la piccola Emma al momento della nascita era già senza vita. Poco dopo, infine, anche Federica Ghirelli ha avuto un malore ed è morta.
Potrebbe interessarti anche: Malore al Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi si accascia e sviene
Federica Ghiraldi è morta poco dopo aver dato alla luce Emma, anch’essa senza vita
Dopo il parto, infatti, le condizioni di Federica Ghirelli sono immediatamente sembrate gravissime e la 37enne è stata trasferita all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove ha lottato tra la vita e la morte. Poco dopo, però, la donna non ce l’ha fatta ed è deceduta nel reparto di terapia intensiva. Federica lascia il marito Elia e Tommaso, suo figlio di 4 anni. Nei prossimi giorni le autorità tenteranno di capire cosa ha causato la morte di Federica Ghirelli.