Il blitz è scattato intorno alle 8.20 di questa mattina
Nella mattinata di oggi, si è verificato un violento assalto a un furgone portavalori, all’altezza del bivio per Siligo, sulla statale 131, in provincia di Sassari. Un commando è entrato in azione, sbarrando la strada e bruciando alcuni mezzi per assaltare un portavalori della società Vigilpol.
Il blitz è scattato intorno alle ore 8:20: nello scontro a fuoco, uno dei rapinatori e due guardie giurate sono state ricoverate con gravi ferite. Infatti, uno dei malviventi avrebbe aperto il fuoco, ferendo un vigilante a una gamba. Inoltre, un altro rapinatore risulterebbe ferito.
Potrebbe interessarti: Incidente horror in autostrada, camion si scontra con un autobus che va a fuoco: “Morti carbonizzati 20 passeggeri”
Sassari, assalto a un portavalori: il tamponamento e la fuga
Infine, ci sarebbero altre quattro persone ferite, in seguito a un tamponamento avvenuto durante gli spari. Dopo lo scontro a fuoco e l’assalto al portavalori, i rapinatori si sono dati alla fuga, inseguiti dai carabinieri della Compagnia di Bonorva. Il commando era formato da almeno 5 persone che hanno bloccato la strada statale 131 Carlo Felice all’altezza del bivio per Siligo, con un autocompattatore di rifiuti e una catena.
La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni e il traffico deviato, mentre i militari sono impegnati in una caccia all’uomo lungo le strade della provincia, con numerosi posti di blocco. Le fiamme sono state spente dai vigili del Fuoco e i feriti soccorsi dai mezzi del 118. Il commando è poi fuggito con un pick-up e una Fiat Panda che sono stati ritrovati poco lontano.
Sul posto stanno operando carabinieri e polizia di Stato, ai quali sono state affidate le indagini.