Nel primo pomeriggio di mercoledì 31 gennaio a Castelfiorentino, in Toscana, una bimba di 2 mesi all’interno del suo passeggino è stata travolta da un’auto sulle strisce pedonali. La piccola, in condizioni critiche, è stata condotta in eliambulanza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e attualmente è ricoverata in prognosi riservata.

Bimba di 2 mesi travolta da un’auto: la ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, la neonata vista la giornata di sole, stava facendo una passeggiata con la mamma. A un tratto, però, sulle strisce pedonali di via Cosimo Ridolfi, la bimba di 2 mesi è stata travolta in pieno da un’auto. Lo schianto violentissimo ha sbalzato fuori dalla carrozzina la piccola che è caduta rovinosamente sull’asfalto. L’automobilista, una 39enne straniera, ha immediatamente accostato l’auto e prestato i primi soccorsi. La mamma, colpita in modo lieve, non ha subito gravi danni, mentre sua figlia piccola è in condizioni critiche. Poco dopo la richiesta di soccorso sul posto è giunta un’eliambulanza che ha condotto la neonata presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Potrebbe interessarti anche: I funerali di Sandra Milo: da Mara Venier a Michele Placido, tante le star presenti

Le parole del sindaco di Castelfiorentino

A rendere nota la tragedia della bimba di 2 mesi travolta da un’auto sulle strisce, è stato il sindaco stesso di Castelfiorentino. Alessio Falorni attraverso un comunicato ha fatto sapere che: “Un’auto ha preso in pieno una carrozzina con una bimba piccola dentro, sull’attraversamento pedonale fra la farmacia e la pasticceria Dei. La prognosi non è stata ancora sciolta. Ci stringiamo tutti ai familiari della piccola, con tutto il cuore”.

La bimba di 2 mesi travolta dall’auto, infatti, è attualmente ricoverata in ospedale in prognosi riservata. Durante le operazioni di primo soccorso, però, sarebbe rimasta vigile per tutto il tempo. Intanto, sul posto in cui è avvenuta la tragedia sono giunte le forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi.

Continua a leggere su Chronist.it