Giovanni e Michela così come hanno vissuto hanno deciso di andarsene: insieme. La loro storia ha colpito tutta la comunità di Melissano, nel basso Salento, che domani si raccoglierà tutta per salutare l’ultima volta i 2. Giovanni e Michela, infatti, sono morti a 74 e 69 anni, a distanza di 24 ore.

La ricostruzione della vicenda

Giovanni Cuna, 74 anni, era un ex dipendente di un’azienda di materassi. Da anni l’uomo si prendeva cura dell’amata moglie Michela De Nuzzo ex bidella di scuola che molti anni fa si ammalò gravemente. Michele ha continuato a farlo fino alla fine, anche quando, pochi mesi fa, si è ammalato anche lui. Nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio, però, Giovanni si è arreso alla malattia, lasciando suo malgrado, sola Michela. La 69enne però, già gravemente debilitata dalla malattia non ce l’ha fatta, aveva vissuto praticamente tutta la sua vita accanto al marito e così si è lasciata andare. Giovanni e Michela, dunque, sono morti insieme, a 24 ore di distanza, circondati dall’affetto dei 2 figli e dei nipotini.

Potrebbe interessarti anche: 14enne scomparsa: aveva conosciuto un uomo sui social

Le parole del sindaco di Melissano su Giovanni e Michela morti insieme

I funerali di Giovanni e Michela verranno celebrati insieme, esattamente come hanno vissuto per tanti anni. L’ultimo saluto ai 2 verrà dato sabato 27 gennaio nella chiesa di Gesù Redentore, alle ore 10:00. Riguardo alla tragedia che ha colpito Melissano, il sindaco della città, Alessandro Conte, ha dichiarato: “La comunità è scioccata, entrambi erano bravissime persone, decorosissime, miti e stimatissime da tutta la città. Questa drammatica coincidenza ci addolora”.

Continua a leggere su Chronist.it