Davide Ferrerio l’11 agosto 2022 fu brutalmente picchiato da Nicolò Passalacqua a causa di uno scambio di persona. Il 22enne, che in seguito è stato condannato a 20 anni di reclusione, infatti, voleva “dare una lezione” a un certo Alessandro Curto, che mandava messaggi alla fidanzata. Tuttavia, scambiò Ferrerio per Curto e aggredì senza motivo il giovane. In seguito al pestaggio Ferrerio cadde in coma irreversibile e il suo assalitore condannato. In queste ore, però, la difesa dell’imputato vorrebbe riaprire l’istruttoria, affermando che: “Davide Ferrerio è in coma perché aveva le ossa fragili”.

La malattia di Davide Ferrerio, in coma irreversibile

Davide Ferrerio, infatti, soffre di osteogenesi e per questo motivo, dunque, secondo i legali di Passalacqua, si troverebbe in coma. Tale richiesta, avvenuta in aula, davanti ai genitori del ragazzo in coma, è apparsa “irricevibile” secondo i legali della famiglia Gallo. A tal proposito la mamma del ragazzo ha dichiarato che “I suoi problemi alle ossa non c’entrano niente col pestaggio subito”.

Potrebbe interessarti anche: Lutto per Simona Izzo: la mamma Liliana D’Amico è deceduta a 92 anni

La consulenza della difesa

I fatti sono avvenuti durante l’udienza dinanzi alla Corte d’Appello. Secondo la consulenza, infatti, l’aggressore non avrebbe sferrato nessun pugno alle spalle della vittima. Passalacqua avrebbe colpito da davanti Davide Ferrerio che, caduto a terra, dopo aver sbattuto la testa, è andato in coma irreversibile. Per la consulenza la patologia di cui soffriva il giovane avrebbe concorso alla morte. Una versione però, che è stata immediatamente rigettata dalla famiglia della vittima. “Se riducessero la pena sarebbe un’ingiustizia ancor più grande”, ha dichiarato la mamma. A tal riguardo la corte deciderà il 28 febbraio prossimo.

Continua a leggere su Chronist.it