Nella notte tra il 24 e il 25 gennaio Liliana D’amico, mamma di Simona Izzo, è morta all’età di 92 anni. I funerali della donna verranno celebrati sabato 27 gennaio alle ore 11:00 nella basilica di Sant’Agnese.

Il cordoglio di Ricky Tognazzi

A rendere nota la morte della mamma di Simona Izzo è stato suo marito, Ricky Tognazzi. L’attore, infatti, tramite i suoi profili social ha condiviso una foto della donna insieme a sua moglie, accompagnata da un lungo messaggio di commiato. “Ciao Lilly, stanotte te ne sei andata. Prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera cogliendoci di sorpresa. Ci hai detto: “Quanto siete belli!”. Sei sempre stata così Lilly, adorabile e generosa. Sarai per sempre viva negli indelebili ricordi di una vita passata insieme. Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly. Grazie”.

Potrebbe interessarti anche: Condannato a morte, giustiziato con la “maschera della morte”: oggi la prima esecuzione

Chi era la mamma di Simona Izzo, morta a 92 anni

Liliana D’amico, mamma di Simona Izzo, morta all’età di 92 anni, è stata la moglie di Renato Izzo, figura di spicco nel mondo del doppiaggio in Italia. Insieme al marito fondarono la società di doppiaggio “Gruppo Trenta”, ancora oggi in attività con il nome di “Pumais Due”. La donna lascia 4 figlie: Simona, Giuppy, Fiamma e Rossella, che hanno seguito le orme dei genitori, dedicandosi al doppiaggio.

Continua a leggere su Chronist.it