Gigi Riva è morto nella serata di oggi, 22 gennaio 2023. “Rombo di tuono” 2 giorni fa si era sentito male nella sua casa di San Benedetto, un malore che lo aveva costretto a un ricovero d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove alla fine è deceduto.

Gigi Riva: morto a 79 anni

Gigi Riva non ce l’ha fatta, dopo il malore accusato in casa 2 giorni fa e il ricovero in ospedale, è morto a 79 anni. “Rombo di tuono” si trovava nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Nel pomeriggio un bollettino diffuso dalla struttura aveva rassicurato tutti sulle condizioni del campione, che si sarebbe dovuto sottoporre a un delicato intervento al cuore. Poi però, poco dopo, un secondo malore ne ha irrimediabilmente peggiorato le condizioni fino al sopraggiungere della morte.

Potrebbe interessarti anche: La lite, le urla, poi l’omicidio-suicido: chi sono Annalisa e Vincenzo

La carriera di “Rombo di tuono”

214 gol in 401 partite con le squadre di club, 35 reti in sole 41 partite disputate con la nazionale, Gigi Riva, morto a 79 anni, è ancora oggi il miglior goleador della storia della nazionale di calcio. Tuttavia, cos’è stato “Rombo di tuono” non può essere sintetizzato solo con i freddi numeri. Nato a Leggiuno, in provincia di Varese, nel ’44, Riva è stato poi adottato dalla Sardegna. Dopo essere sbarcato a Cagliari giovanissimo, quando a squadra Sarda era in serie b, Riva è riuscito a condurre la compagine isolana a uno scudetto leggendario nel 1970. Nonostante le avance di squadre ben più blasonate come Juve, Inter e Milan, alla fine Gigi Riva ha deciso di restare per sempre nella sua amata Cagliari. In nazionale invece, ha vinto gli Europei del ’68.

Continua a leggere su Chronist.it