I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio in via Burotta, in zona Borghesiana (Roma). 2 13enni durante una passeggiata hanno raccolto un ordigno abbandonato inesploso a terra, probabilmente da Capodanno. La bomba però, agitata dalle ignare vittime è esplosa, causando danni permanenti ai ragazzini. I 2 13enni, infatti, hanno perso una mano e un occhio.
L’incidente in cui i 2 13enni hanno perso una mano e un occhio
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i 2 13enni che hanno perso una mano e un occhio avrebbero raccolto i petardi a terra durante una passeggiata nella periferia di Roma Est, intorno alle 17:00. Gli ordigni, infatti, sembravano apparentemente vecchi e dunque innocui; invece, poco dopo uno di questi è esploso a distanza ravvicinata, ferendo seriamente i 2 ragazzini. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente allertato i soccorsi che sono giunti sul posto in men che non si dica.
Potrebbe interessarti anche: È morto Gigi Riva, leggenda del calcio italiano: “Rombo di tuono” aveva 79 anni
Ricoverate in ospedale le 2 vittime
Trasportati d’urgenza uno all’ospedale Bambino Gesù e l’altro al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, i 2 sono attualmente ricoverati a causa delle profonde ferite riportate nell’esplosione. Infatti, nonostante i medici abbaino fatto il possibile, i 13enni hanno perso uno la mano e l’altro l’occhio. Sul posto, intanto, sono giunti anche gli agenti di Polizia che oltre agli accertamenti stanno anche tentando di ricostruire la vicenda della bomba esplosa in zona Borghesiana.
