Sono ore d’angoscia per un neonato di 3 mesi che nella serata di mercoledì 10 gennaio è giunto all’ospedale Ruggi di Salerno, in overdose da cocaina. Il piccolo, dopo essere stato stabilizzato dai medici è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Santobono di Napoli. Attualmente è ricoverato in condizioni disperate. Secondo le informazioni al riguardo la mamma del piccolo sarebbe una tossicodipendente.
La ricostruzione dei fatti
Il bimbo di appena 3 mesi, a causa di condizioni di salute sempre più preoccupanti, nella serata di ieri è stato condotto nell’ospedale di Salerno. In seguito al ricovero in pediatrica, nella giornata di giovedì i medici hanno eseguito delle analisi sulle urine: il risultato è stato scioccante. Il Neonato, infatti, è risultato essere positivo alla cocaina e di fatto, stava male a causa di un’overdose. Immediatamente dopo la tragica scoperta il piccolo è stato elitrasportato all’ospedale Santobono di Napoli, dove attualmente risulta essere ricoverato in condizioni disperate.
Potrebbe interessarti anche: Mamma strangola a morte la figlia malata: “Sarebbe rimasta sola”
Neonato in overdose di cocaina: assunta dal latte materno
Secondo le prime informazioni al riguardo, il neonato giunto in ospedale in overdose da cocaina potrebbe aver assunto la sostanza dal latte materno. La madre, infatti, è risultata essere una tossicodipendente salernitana già nota alle forze dell’ordine per problemi di droga. In passato la donna era già stata presa in carico dai servizi sociali che a causa della sua dipendenza le avevano tolto 2 figli. Sul fatto, intanto, vige il massimo riserbo e le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine.