Fabiana Alessi era una mamma di 23anni che nel pomeriggio del 26 dicembre scorso, è morta. Il suo decesso ha scioccato tutta la comunità di Caltanissetta che si è stretta attorno alla famiglia addolorata. Oltre al dolore però, i cari della donna sono anche arrabbiati verso la struttura sanitaria, rea, a detta loro, di diverse negligenze. Per questo hanno presentato un esposto e la salma di Fabiana sequestrata per consentire le indagini.

La ricostruzione del dramma

Secondo le ricostruzioni, la 23enne mamma di un bimbo di 3 anni, intorno alle 18:00, mentre si trovava a casa, ha avuto un malore e si è accasciata a terra. Il marito, sotto shock ha immediatamente allertato i soccorsi, spiegando che la donna non riusciva a respirare. Vista la vicinanza dell’abitazione con l’ospedale, circa 200 metri, l’uomo ha dichiarato di aver pensato che l’ambulanza sarebbe giunta sul posto in un batter d’occhio. Invece, il mezzo di soccorso, per giunta sprovvisto di medico, è arrivato sul posto almeno mezz’ora dopo e nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale, per Fabiana Alessi non c’era già più nulla da fare ed è morta a 23 anni.

Potrebbe interessarti anche: Schianto mortale tra un bus di bimbi in gita e un’ambulanza, almeno 4 i morti: l’incidente è avvenuto in galleria, sulla statale

L’esposto del marito di Fabiana Alessi, morta a 23 anni

A causa dei ritardi nell’intervento e dell’assenza del medico a bordo dell’ambulanza, il marito della 23enne deceduta ha deciso di presentare un esposto. Intanto però, nella comunità d’appartenenza di Fabiana Alessi, morta a 23 anni, è grande lo sconforto e moltissimi hanno voluto ricordare la giovane. La maestra della donna ha dichiarato: “Un dolore immenso. Mi assale il ricordo di quella bellissima bambina che per tre anni ho avuto alla scuola dell’infanzia. Una ragazza felice di essere mamma. Il destino è stato troppo crudele. Sicuramente da lassù avrai un occhio di riguardo per il tuo bambino”.

Continua a leggere su Chronist.it