Un terribile incidente è avvenuto oggi, 27 dicembre nella galleria Ca’ Gulino, nei pressi d’Urbino. Dalle prime informazioni sembrerebbe che un’ambulanza della Croce Rossa si sia schiantata in un incidente mortale, contro un bus di ragazzi. Almeno 4 i morti, tutti a bordo dell’ambulanza.
La ricostruzione dell’incidente tra ambulanza e bus
Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica del terribile incidente mortale avvenuto tra bus e ambulanza. L’autobus, pieno di ragazzi in gita con la parrocchia, proveniva da San Benedetto. L’ambulanza, invece, era partita da Fossombrone. I fatti sono avvenuti sulla SS73 bis, definita anche “bretella”, tra Urbino e Fermignano. In seguito al violento urto, inoltre, il mezzo di soccorso ha preso fuoco, e la nube che si è generata ha invaso tutta la galleria, rendendo le operazioni di soccorso ancora più difficili.
Potrebbe interessarti anche: Febbre alta e difficoltà respiratorie, Davide muore a 10 mesi: disposta l’autopsia
4 i morti, tutti a bordo dell’ambulanza
Le vittime dell’incidente tra ambulanza e bus dai primi dati forniti sarebbero almeno 4 e tutte erano a bordo del mezzo di soccorso. Dall’ospedale Torrette di Ancona, un’eliambulanza è partita per raggiungere il luogo del disastro, ma all’arrivo per le vittime non c’era già più nulla da fare. Le vittime sarebbero 3 operatori sanitari e il paziente in trasferimento verso l’ospedale di Urbino. Tutti salvi, invece, i ragazzi e i bambini presenti all’interno del bus, che oltre a qualche graffio ed escoriazione, non hanno riportato danni considerevoli.