Il piccolo Davide aveva solo 10 mesi quando nella notte di Natale è deceduto all’ospedale di Piacenza. Il bimbo era giunto con i genitori nella struttura ospedaliera a causa di evidenti difficoltà respiratorie unite alla febbre alta. Ricoverato d’urgenza, però, nonostante le cure dei medici le condizioni del piccolo si sono aggravate fino alla morte. Il bimbo sarebbe deceduto a causa di una polmonite, ma sulla salma è stata comunque disposta l’autopsia.
La ricostruzione dei fatti che hanno portato alla morte di Davide, a 10 mesi
Il papà, insieme alla mamma, la sorellina e il fratellino, nella notte di Natale avevano condotto Davide all’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza. Quella che sembrava una piccola influenza, però, alla fine ha assunto le proporzioni della tragedia, quando le condizioni di Davide, di soli 10 mesi, sono precipitate fino alla morte. A tal proposito, il papà del bimbo, ancora distrutto dal dolore, ha rilasciato delle dichiarazioni a un quotidiano locale.
“Abbiamo la certezza che il nostro bambino è già in cielo, fra le braccia della Madonna, e questo ci dà forza, coraggio e speranza. È stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Mostrava segni di grande spossatezza, respiro affannoso ma senza febbre. Per questo abbiamo contattato la pediatra che ci ha consigliato di portarlo all’ospedale”.
Potrebbe interessarti anche: Le arriva una bolletta da 15mila€ e si sente male: Caterina muore a 88 anni
I funerali si terranno giovedì 28 dicembre
Purtroppo, però, le condizioni del piccolo Davide si sono rivelate più gravi del previsto e il bimbo è morto a 10 mesi, a causa di uno scompenso respiratorio. I suoi funerali si terranno giovedì 28 dicembre nella chiesa della Santissima Trinità. “Siamo una famiglia dai forti valori cristiani crediamo nella vita eterna e stiamo cercando di appoggiarci alla Chiesa, a Dio, nella preghiera e con il sostegno dei familiari e degli amici”.