Dopo la fine degli esami autoptici sul corpo di Giulia Cecchettin, è arrivato il via libera per la celebrazione dei funerali della giovane tragicamente scomparsa lo scorso 11 novembre. I familiari della 22enne hanno scelto di celebrare le esequie martedì’ 5 dicembre alle 11:00, presso la Basilica di Santa Giustina a Padova. Una chiesa grande, che vedrà anche istallati dei maxischermi.
La scelta della Basilica di Santa Giustina a Padova
La scelta di celebrare i funerali di Giulia Cecchettin in una Basilica è stata giustificata dalla grande affluenza che tutti prevedono. A tal proposito, Gino Cecchettin ha dichiarato: “Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio”. La decisione, su data e luogo sembra confermata anche dai manifesti funebri apparsi in giro per Vigonovo.
Potrebbe interessarti anche: Esce di casa e scompare, ritrovato morto Martino Cazzola: era lungo l’argine di un fiume
Il discorso di Gino Cecchettin ai funerali della figlia Giulia
Proprio in queste ore, intanto, intercettato dai cronisti fuori dalla sua casa, Gino Cecchettin ha parlato dei funerali di sua figlia Giulia, aggiungendo che sta preparando un discorso. “Sto preparando un messaggio scritto che leggerò quel giorno. Non sono bravo con le parole, chiedetemi semmai di elettronica … ma sto cercando di dire le cose al meglio”. Per la mattinata di martedì, le autorità si aspettano un’affluenza di circa 10.000 persone nei pressi della Basilica di Padova. Tuttavia, nonostante alcuni rumors, è stata smentita la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Potrebbe, invece, essere presente la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.