I funerali di Giulia Cecchettin hanno finalmente una data: verranno celebrati sabato 2 dicembre, il giorno dopo la fine degli esami autoptici. Rispetto al piano originario, però, il rito funebre non avverrà più, per problemi d’ordine pubblico, nella chiesa di San Martino, a Saonara, ma nell’abbazia di Santa Giustina, a Padova.

2 maxischermi verranno disposti fuori dall’abbazia durante i funerali di Giulia Cecchettin

Migliaia le persone attese a Padova, per il funerale di Giulia Cecchettin. Proprio la folla oceanica attesa, infatti, potrebbe aver fatto mutare il luogo delle celebrazioni da Saonara a Padova. Nella piazza dell’abbazia di San Martino, tra l’altro, verranno istallati 2 maxischermi. Al funerale della 22enne uccisa dall’ex fidanzato, Filippo Turetta, potrebbe partecipare anche la premier Giorgia Meloni.

Potrebbe interessarti anche: Filippo Turetta piange davanti al gip: “Ho ucciso Giulia”

I funerali a Padova e la sepoltura a Saonara, vicino alla mamma

Solo pochi giorni fa, il sindaco di Saonara aveva dichiarato che i funerali di Giulia Cecchettin sarebbero stati celebrati nella parrocchia di San Martino: “La famiglia ha deciso che il funerale sarà celebrato a Saonara, anche perché Giulia ha ricevuto tutti i sacramenti nella parrocchia di San Martino”. La scelta di mutare location potrebbe dipendere dai problemi d’ordine pubblico che una celebrazione così sentita potrebbe causare. Dopo il rito funebre, però, la 22enne sarà sepolta nel cimitero di Senago, accanto a mamma Monica, come da volere della famiglia. La mamma di Giulia ed Elena, infatti, è venuta a mancare poco più di un anno fa, a ottobre 2022. La donna, si è arresa a un male invincibile, dopo anni di lotta.

Continua a leggere su Chronist.it