L’autista del tir che ha perso il carico sulla provinciale a Caprara di Campegine, in Emilia Romagna, causando la morte di 2 ragazzi di 19 e 21 anni è stato arrestato. L’uomo, dopo aver causato il gravissimo incidente, ieri intorno alle 18:30 era scappato, facendo perdere le sue tracce. Rintracciato dalle forze dell’ordine è risultato sprovvisto di patente di guida, ritirata per guida in stato di ebrezza.

I fatti

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’autocarro procedeva verso San’Ilario di Enza, quando per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il carico. Decine e decine di ponteggi in metallo sono scivolati in strada, colpendo diverse vetture, tra cui una Citroen Picasso, che procedeva in direzione opposta. La vettura è stata totalmente schiacciata dal materiale edile, 2 dei 3 ragazzi all’interno dell’auto sono morti sul colpo, mentre il terzo versa in condizioni critiche. Oltre alla Citroen, i ponteggi hanno colpito altre 2 vetture, causando solo lievi danni ai passeggeri. L’autista del tir che ha perso il carico sulla provinciale, ha tentato la fuga, non prestando soccorso ai feriti.

Potrebbe interessarti anche: Scomparsa Sara Tommasini, l’appello del papà per ritrovarla: “usiamo i social per salvarla”

Le accuse all’autista del tir che ha perso il carico

Dopo una notte in fuga, però, le forze dell’ordine hanno rintracciato e posto in fermo l’autista 39enne alla guida del tir che ha perso il carico. Il camionista, tra l’altro è risultato essere sprovvisto di patente, ritirata nel mese di agosto a causa di guida in stato di ebbrezza e ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Il pirata della strada è accusato di omicidio stradale, lesioni personali gravissime e fuga da incidente.

Continua a leggere su Chronist.it