Un macabro ritrovamento è avvenuto nella mattinata di venerdì 10 novembre, presso il porto di Alghero. Un pescatore giunto sul posto ha notato qualcosa galleggiare a pelo d’acqua, ma quando si è avvicinato ha immediatamente capito che si trattava di un cadavere. le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno in seguito identificato la vittima come Giuseppe Delrio, 43enne senza fissa dimora.

Le ipotesi sulla morte del 43enne senza fissa dimora

Secondo le prime informazioni sulla vicenda, il 43enne Giuseppe Delrio sarebbe stato rinvenuto con i piedi legati alle cime delle barche posteggiate al porto. Tuttavia, le forze dell’ordine non sono ancora riuscite a ricostruire con certezza quanto accaduto. L’uomo, senza fissa dimora, potrebbe essere stato ucciso; tuttavia, non si esclude che nel tentativo di cercare riparo per la notte non sia scivolato in acqua, rimanendo impigliato tra le cime delle barche.

Potrebbe interessarti anche: Morta la bidella Assuntina Simone: infarto fulminante a scuola gli occhi degli studenti

Sul corpo del 43enne Giuseppe Delrio verrà svolta l’autopsia

Tuttavia, allertati i soccorsi e giunti sul posto, per il 43enne Giuseppe Delrio non c’era già più nulla da fare. Secondo i primi rilievi effettuati dai medici del 118, sul corpo della vittima non ci sarebbero segni che potrebbero far supporre a una colluttazione. Intatto però, il corpo del defunto è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Sassari, su disposizione della locale Procura della repubblica. Sulla salma della vittima verrà, nei prossimi giorni, svolto l’esame autoptico che potrà chiarire inequivocabilmente le cause del decesso.

Continua a leggere su Chronist.it