Un terribile dramma è avvenuto nella mattinata di ieri, davanti agli occhi degli alunni della scuola elementare “Garibaldi Montalcini”, nel Casertano. Assuntina Simone, collaboratrice scolastica di 54 anni è morta sul posto, dopo essersi accasciata a terra, nei corridoi della struttura scolastica.

La ricostruzione della tragedia

La donna, secondo quanto emerso dalle testimonianze dei presenti, fin dalle prime ore della mattinata lamentava un forte mal di testa, che comunque non le aveva impedito di recarsi al lavoro. Tuttavia, a un tratto la 54enne, dopo aver chiesto aiuto, è svenuta, cadendo a terra, senza più riuscire a riprendere i sensi, davanti ai bambini delle elementari della scuola “Garibaldi Montalcini”. Immediatamente gli adulti presenti hanno prestato i primi soccorsi e allertato il 118 che si è diretto sul posto, ma non ha potuto far altro che constatare la morte di Assuntina Simone.

Potrebbe interessarti anche: Morto Davide Renne: direttore creativo di Moschino, aveva 46 anni

Secondo il 118, Assuntina Simone sarebbe morta in seguito a un infarto fulminante

La collaboratrice scolastica, infatti, nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza, all’arrivo dei soccorsi era già deceduta. Secondo le prime indagini sul corpo della donna, i sanitari del 118 hanno dedotto che Assuntina Simone sia morta a causa di un infarto fulminante. Dopo i sanitari, tra l’altro, sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine che si sono occupate di ricostruire le circostanze legate alla tragedia. Intanto però, la comunità di Caianello piangono la perdita di Assuntina, simpatica e professionale collaboratrice scolastica.

Continua a leggere su Chronist.it