I fatti sono avvenuti martedì 31 ottobre a Caronno Varesino, ma la dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita del tutto. Secondo le informazioni al riguardo, un ragazzino stava aiutando il padre a svolgere delle operazioni di giardinaggio, quando per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, il 14enne è stato stritolato dal trattore guidato dall’uomo.

La ricostruzione dei fatti

Il ragazzino era insieme al papà ed entrambi stavano tagliando degli alberi in una proprietà privata in provincia di Varese. Tuttavia, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo agricolo, ribaltandosi e agganciando il 14enne e lo ha stritolato. Immediatamente il padre del ragazzino ha allertato i soccorsi che sono giunti sul posto. Tuttavia, nonostante l’intervento dei medici, il 14enne all’arrivo dell’ambulanza era già morto e i sanitari non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. Negli istanti successivi alla tragedia, anche i vigili del fuoco sono intervenuti per disincastrare la giovane vittima dal macchinario.

Potrebbe interessarti anche: La cena al ristorante, poi i dolori lancinanti: 46enne morta, il marito agonizzante. Indagato un medico e i ristoratori

La vicenda in cui è morto stritolato il 14enne è ancora in fase di accertamento

Gli inquirenti attualmente mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, ma da quanto trapelato sembrerebbe che il trattore che ha stritolato il 14enne fosse agganciato a un verricello utilizzato per trasportare le piante appena tagliate. Proprio questo, infatti, potrebbe aver causato l’incidente fatale. La Procura di Varese, intanto, sta vagliando gli atti e attualmente non è stata ancora diramata una ricostruzione ufficiale della vicenda.

Continua a leggere su Chronist.it