Nella mattinata di oggi, lunedì 30 ottobre, un 45enne cacciatore di Salerno ha rischiato di morire a causa dell attacco di un cinghiale, che lo ha caricato durante una battuta di caccia. L’uomo, soccorso e trasportato in ospedale, non è più in pericolo di vita, ma alla gamba attaccata sono stati applicati 80 punti di sutura.
L’uomo è stato caricato più volte dal cinghiale
Il 45enne cacciatore, nella mattinata di oggi stava partecipando a una battuta di caccia al cinghiale in compagnia di amici. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma all’interno della boscaglia l’uomo si è ritrovato faccia a faccia con il cinghiale che stava cacciando. L’animale, probabilmente intimorito e braccato lo ha caricato più volte, fino a quando, in seguito alle urla di terrore del 45enne, i suoi compagni giunti sul posto hanno scacciato il cinghiale e prestato soccorso alla vittima.
Potrebbe interessarti anche: Morte Annalisa D’Auria, il compagno Agostino offuscato dalla gelosia: “Vi ho trovati, vi vengo a beccare”
Il 45enne cacciatore è stato accompagnato in ospedale dov’è stato medicato e dichiarato fuori pericolo
I fatti sono avvenuti in località Mainardi di Aquara. Il 45enne cacciatore è stato attaccato dal cinghiale in più parti del corpo, tuttavia la zona più colpita è stata la gamba, che ha fatto perdere copiose quantità di sangue all’uomo. Condotto in ospedale dai compagni di battuta il cacciatore è stato medicato e attualmente è fuori pericolo. Tuttavia, alla gamba attaccata dall’animale, spappolata, sono stati applicati 80 punti di sutura. Secondo le ultime informazioni al riguardo, la vittima, dopo alcune ore trascorse nella struttura sanitaria, è stata dimessa.
