La goccia che ha fatto traboccare il vaso per il compagno sarebbe stata una chat tra amici per organizzare una cena

Morte Annalisa D’Auria, ci sono altre novità sull’omicidio-suicidio di Rivoli. Agostino Annunziata, ossessionato dalla gelosia, avrebbe scritto minacce nella chat di WhatsApp del gruppo di lavoro di sua compagna Annalisa D’Auria poco prima di ucciderla. L’uomo aveva tentato di strangolarla prima di colpirla fatalmente con una coltellata alla gola. Gli investigatori ritengono che il tentativo di strangolamento potrebbe essere stato effettuato per costringerla a confessare una presunta relazione clandestina che Agostino credeva avesse con un altro uomo.

Una prima analisi esterna sul corpo della vittima ha rilevato altre ferite legate alla lama del coltello da cucina utilizzato per commettere l’omicidio. L’aggressione è avvenuta tra le 6 e le 7 del mattino dopo una violenta lite nel cuore della notte. Annunziata, convinto che Annalisa lo tradisse, la controllava in ogni aspetto della vita quotidiana, dall’abbigliamento ai social media e persino al cellulare.

Annalisa D’Auria: le chat, la gelosia, lo sgomento della comunità: i retroscena

D’Auria stava chattando con gli amici per organizzare una cena. Un affronto agli occhi del compagno. Che avrebbe anche chiamato uno dei colleghi della trentaduenne: “Bravo, adesso so chi sei, vi ho beccati, domani vengo a prenderti”. E poi, all’una e mezza, come confermato proprio dalle colleghe di Annalisa, avrebbe anche mandato un messaggio sulla loro chat di gruppo: “Domani vengo a scuola e faccio un casino”.

Quando il giorno successivo sia Annalisa che Agostino non si sono presentati alla scuola, è scattato l’allarme tra i colleghi della vittima. La figlia di tre anni della coppia è stata affidata a un collega prima che Annunziata si togliesse la vita. La bambina è ora ricoverata all’ospedale infantile Regina Margherita e viene assistita da parenti e psicologi. Continua a chiedere: “Ma mamma quando viene?”. Il Comune di Rivoli ha organizzato una fiaccolata in memoria di Annalisa oggi alle 18:30, che partirà proprio da via Monte Bianco per arrivare alla parrocchia di San Francesco.

Continua a leggere su Chronist.it