Nel pomeriggio di ieri, martedì 24 agosto, un tragico incidente è avvenuto sull’autostrada A19 Palermo Catania. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, un tir che viaggiava in direzione Palermo, nei pressi di un viadotto ha urtato un guardrail, sfondandolo e precipitando nel vuoto. Nell’incidente, Rosario Rando Galanti, 32enne di Tortorici, in provincia di Messina, è deceduto, mentre un passeggero del camion risulta gravemente ferito.

Il tir è precipitato per circa 10 metri

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lungo l’autostrada A19, in un tratto di strada tra Irosa e Resuttano. Il sinistro non ha coinvolto altri mezzi oltre al tir, che dopo aver sfondato il guardrail è precipitato per circa 10 metri. L’impatto al suolo, violentissimo, non ha lasciato scampo al guidatore, Rosario Rondo Galanti. Il passeggero del mezzo pesante, invece, è stato estratto dalle lamiere ancora vivo ma in fin di vita. Dopo essere stato trasportato in codice rosso all’ospedale più vicino, lotta tra la vita e la morte.

Potrebbe interessarti anche: Gemelle coinvolte nell’incidente a Bologna: Tiziana è morta, Emanuela in fin di vita. Scrivevano: “So che ci sarai per sempre”

Le indagini sull’incidente in autostrada A19

Intanto sulla vicenda sono in corso le indagini atte a chiarire la dinamica dell’incidente sull’autostrada A19. Inoltre, sono ignote anche le cause del sinistro, il 31enne potrebbe aver avuto un malore, forse una distrazione fatale o potrebbe aver perso il controllo del tir a causa di un guasto meccanico. Solo la possibile autopsia sul cadavere della vittima potrà svelare il mistero. Per diverse ore il tratto di strada interessato dall’incidente è stato bloccato, come comunicato da una nota dell’Anas: “Il traffico in direzione Palermo è provvisoriamente bloccato in corrispondenza di Polizzi Generosa, a causa di un incidente”. In queste ore, però, la circolazione stradale è tornata alla normalità.

Continua a leggere su Chronist.it