Tiziana ed Emanuela, gemelle 30enni, si erano laureate da poco e nei giorni scorsi si trovavano a Formigine, nel Modenese, in casa degli zii, per cercare lavoro. Nella giornata di ieri, infatti, le 2 insieme alla zia Laura Cattani e al cugino Simone si stavano dirigendo a un colloquio di lavoro. Tuttavia, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, l’auto su cui erano a bordo si è schiantata frontalmente contro un tir. Nell’impatto, violentissimo, Tiziana e Laura sono decedute, mentre Emanuela e Simone lottano tra la vita e la morte.

La ricostruzione sommaria della tragedia

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, sembrerebbe che la Renault Clio su cui i 4 arano a bordo, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, avrebbe invaso l’altra corsia, scontrandosi con un tir. L’impatto, devastante, è avvenuto a Ponte Ronca, nel Bolognese. Proprio Simone, il 25enne coinvolto nell’incidente, negli istanti successivi all’impatto, ha chiamato il padre per avvertirlo della tragedia che aveva vissuto insieme a Laura, Tiziana ed Emanuela.

Potrebbe interessarti anche: Terremoto a Rovigo, magnitudo 4.3. Paura anche in Emilia Romagna

Emanuela e Tiziana sorelle, ma soprattutto amiche

Le gemelle Tiziana ed Emanuela, dunque, sono state separate per sempre. Le 30enni oltre che sorelle erano grandi amiche e più volte avevano manifestato il viscerale rapporto che le univa. Solo a marzo scorso, le 2 avevano festeggiato insieme la laura in Scienze della Comunicazione per la cultura e le arti, all’Università di Palermo. Proprio nella didascalia di una foto dell’evento, Emanuela aveva scritto: “A mia sorella Emanuela, mio porto sicuro dove rifugiarmi quando il mare è in tempesta, grazie per il tuo amore, la tua forza e il tuo costante ottimismo che mi hai trasmesso”. Anche in altre occasioni, però, le sorelle si erano dichiarate tutto il loro affetto, come nella foto dei loro 30 anni: “Auguri a noi che sei mia metà nel bene e nel male, e per sempre so che ci sarai. Diverse nel carattere, gemelle nel cuore”.

Colpito dalla tragedia, il Comune di Caltavuturo, nel Palermitano, ha proclamato una giornata di lutto cittadino.

Continua a leggere su Chronist.it