Manuel Puglisi, giovane calciatore 22enne è deceduto alle prime luci dell’alba di oggi, 20 settembre, in seguito a un incidente in moto. Il ragazzo era in sella alla sua moto di grossa cilindrata, quando per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti ha perso il controllo del mezzo. Nonostante l’intervento dei medici del 118, il 22enne è deceduto sul luogo dell’incidente.
Ancora sconosciuta la dinamica dell’incidente
Ancora incerta la dinamica che ha portato Manuel Puglisi e perdere il controllo della sua moto. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:00 di notte, in via Pulè, a Catania. Le forze dell’ordine, giunte sul posto per effettuare i rilievi, hanno aperto un’indagine e stanno raccogliendo le testimonianze oculari dei presenti.
Potrebbe interessarti anche: L’incidente da minorenne, poi i mesi di agonia in ospedale: Gabriele muore a 18 anni
La carriera di Manuel Puglisi, prematuramente scomparso a 22 anni
Manuel Pugliesi era un vero e proprio protagonista delle serie minori del calcio siciliano. Infatti, il 22enne, cresciuto nelle giovanili del Trapani, aveva poi esaudito il suo sogno di vestire la maglia del Catania. Nel corso della sua breve carriera aveva militato anche al Messina e in serie D, con Biancavilla e Paternò.
Conosciuto, stimato e amato in ogni società in cui aveva giocato, la scomparsa di Manuel Pugliesi ha profondamente turbato tutti i suoi amici e compagni di spogliatoio.
Tra i tanti messaggi di cordiglio per la scomparsa del ragazzo, c’è anche quello della tanto amata Catania. “Il mondo dello sport siciliano piange oggi la scomparsa di Manuel Puglisi, giovane calciatore cresciuto in maglia rossazzurra. Catania Football Club esprime sincero cordoglio e abbraccia idealmente la famiglia Puglisi”.
