Dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, una bimba di 8 mesi è deceduta a causa dell’aggravarsi di una gastroenterite. Nonostante fosse malata dalla nascita, la patologia gastrointestinale di cui soffriva la piccola sembrava sotto controllo, invece il repentino aggravarsi delle sue condizioni di salute ne hanno causato la dipartita.

La bimba morta in ospedale soffriva fin dalla nascita di una malattia gastrointestinale

La bimba di 8 mesi morta all’ospedale di Bassano del Grappa, era nata lo scorso novembre da una coppia di genitori di Rossano Veneto. Fin da subito i medici avevano scoperto che la piccola soffriva di una malattia gastrointestinale molto complessa, che però era stata tenuta sotto controllo, o almeno così sembrava.

Potrebbe interessarti anche: Scende dall’auto dopo l’incidente: telefona al fratello, si accascia e muore

Dal giorno del ricovero le condizioni della giovane vittima sono peggiorate sempre di più

Lo scorso 27 luglio, però, i genitori della bimba morta ad appena 8 mesi, avevano accompagnato la figlia in ospedale per una presunta gastroenterite. La diagnosi invece aveva mostrato i segni di una infezione alle vie urinarie che però almeno all’inizio non aveva destato preoccupazioni. Invece, dopo diversi giorni di ricovero il quadro clinico della piccola è peggiorato sempre di più. Fino al sopraggiungere della morte, che ha lasciato i genitori della bimba sotto shock. Intanto sulla salma della giovane vittima è stato disposto l’esame autoptico che chiarirà le reali cause del decesso e farà luce su eventuali responsabilità.

Continua a leggere su Chronist.it