Da qualche giorno nessuno aveva più traccia di lui, non rispondeva al telefono, non apriva le finestre, non si vedeva per strada. Poi l’odore acre provenire dall’appartamento, infine la tragica scoperta dei vigili del fuoco: l’anziano era morto in casa da giorni.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio Bari, 43enne ucciso per debiti di droga: arrestato un 24enne
Anziano morto in casa a Torino: forse stroncato da un infarto
Il drammatico rinvenimento di Giovanni, anziano 82enne morto in casa, è avvenuto in una palazzina di via Verzuolo, a Torino. I vicini di casa, che non avevano molti contati con lui, si sono insospettiti quando hanno iniziato a sentire un forte e acre odore provenire dall’appartamento al primo piano. Dunque, hanno deciso di allertare i vigili del fuoco che dopo l’ennesimo tentativo andato a vuoto, di mettersi in contatto con l’anziano, hanno deciso di sfondare la porta. All’interno hanno rinvenuto l’anziano morto in casa, probabilmente stroncato da un infarto più di una settimana fa.
Giovanni era un uomo gentile ma riservato e solo: le testimonianze del vicinato
Quella di Giovanni è l’ennesima storia di anziani abbandonati a loro stessi. L’82enne aveva perso la moglie qualche anno fa, non aveva figli e poche erano le amicizie che aveva nel quartiere. Chi lo conosceva, racconta di un uomo gentile, ma anche molto riservato. Alcuni vicini di casa, ascoltati dalle forze dell’ordine hanno raccontato:
“Abbiamo pensato che fosse fuori da Torino. Ci aveva detto, qualche settimana fa, che sarebbe andato via per qualche giorno. Non avevamo grandi rapporti con lui se non quelli di cordiale vicinato”.
Un’anziana del posto, conoscente di Giovanni ha anch’essa espresso la sua incredulità alla notizia:
“La moglie è morta diversi anni fa noi ci incontravamo andando al mercato. Due parole, nulla di più ma mi sono domandata anche io come mai, negli ultimi giorni, continuasse a tenere le serrande abbassate. Strano anche che non l’avessi incrociato per strada”.
