Un uomo di 53 anni, un turista islandese, è morto, colpito da un malore mentre trascorreva le vacanze estive sul Lago di Garda: la salma dell’uomo è stata restituita ai familiari
Avrebbe voluto godersi le vacanze sul Lago di Garda, per rilassarsi, passare delle belle giornate in un luogo incantato, ma il destino ha deciso di portarlo via: un turista islandese di 53 anni è morto, stroncato da un malore.
La tragedia si è verificata nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 giugno, a Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia. L’uomo si trovava all’interno di un residence in via Palazzina, quando improvvisamente ha accusato un malore.
Potrebbe interessarti: Quincy Jones ricoverato in ospedale per un malore improvviso
L’arrivo dei soccorsi e il decesso del turista
Così, poco prima delle 16:30, sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono giunte immediatamente un’ambulanza e un’automedica. I sanitari hanno fatto di tutto per salvare la vita al 53enne: tuttavia, ogni tentativo si è rivelato vano. Nonostante gli sforzi dei paramedici, il turista è morto, stroncato da un malore, mentre trascorreva le sue vacanze sul lago di Garda. Il decesso è avvenuto in seguito a un arresto cardiaco.
Potrebbe interessarti: Accusa un malore a scuola, poi la corsa in ospedale: il piccolo Evan muore a soli 4 anni
La salma è stata restituita ai familiari
Oltre ai soccorritori, sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri per tutte le verifiche del caso.
Gli agenti non avrebbero dubbi: si tratta di una morte naturale.
La salma del 53enne islandese è stata restituita ai familiari, sconvolti per quanto accaduto.
Sempre nella giornata di ieri, un altro uomo è morto, proprio a causa di un malore improvviso: la prematura scomparsa di Marco Satta Giannichedda ha lasciato senza parole l’intera comunità di Porto Torres.