Ancora sangue sulle strade italiane. Nel primo pomeriggio di oggi, 19 giugno, in un incidente tra auto e scooter ad Abbadia Lariana, provincia di Lecco, un 20enne ha perso la vita. Inutili i soccorsi del personale del 118.

Potrebbe interessarti anche: Incidente mortale a Dalmine, centauro cade e viene investito da una betoniera: morto sul colpo

L’incidente tra auto e scooter ad Abbadia Lariana è avvenuto intorno alle 15.00 lungo via Nazionale

Il sinistro è avvenuto intorno alle 15:00 di oggi in via Nazionale. Dalle prime informazioni a riguardo, sembrerebbe che lo scontro sua avvenuto tra una Volkswagen Tiguan e un scooter Malaguti con a bordo la vittima. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti ma secondo un’ufficiosa ricostruzione, l’incidente tra auto e scooter ad Abbadia Lariana è avvenuto in corrispondenza di una svolta. L’impatto, piuttosto violento ha causato la caduta del 20enne a cui è anche volato via il casco.

A nulla è valso l’intervento dei sanitari: il ragazzo è deceduto sul luogo del sinistro

Negli istanti successivi allo scontro, i testimoni hanno chiamato il 112, numero unico per le emergenze. Sul posto è intervenuta immediatamente l’ambulanza del 118 che ha tentato di rianimare il giovane disteso a terra. I sanitari di Mandello hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita al giovane, ma le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate troppo gravi. Il 20enne è dunque morto sul luogo dell’incidente tra scooter e auto ad Abbadia Lariana.

Contemporaneamente all’arrivo del personale sanitario, sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine che stanno ancora effettuando i rilievi. Dopo aver ricostruito l’esatta dinamica del sinistro che è costato la vita al giovane, si potranno anche valutare le eventuali responsabilità dell’incidente.

Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è stato chiuso per circa un’ora e attualmente si procede a senso unico alternato

In seguito all’incidente tra auto e scooter ad Abbadia Lariana, la strada in cui è avvenuto lo scontro è stata chiusa per circa un’ora per permettere il corretto svolgimento delle indagini. Attualmente, invece il tratto di strada interessato è stato riaperto, ma il traffico è disciplinato a senso unico alternato.

Continua a leggere su Chronist.it