Un terribile incidente mortale è avvenuto ieri a Villafranca, provincia di Verona, intorno alle 16:00. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, un 19enne del luogo, Davide, si è schiantato con la sua moto contro un suv. Inutile l’intervento dei soccorsi, con anche il padre che, disperato, ha tentato di rianimare il giovane. Il 19enne è morto sul colpo.
La ricostruzione dell’incidente mortale avvenuto a Villafranca, in provincia di Verona
Dalle prime ricostruzioni sull’accaduto, lo schianto tra la Ktm sx 125 del ragazzo e una Ford Kuga guidata da un anziano, è avvenuto frontalmente. Il 19enne di ritorno da un pranzo con i colleghi della Kbb Italia, nelle vicinanze delle piscine comunali si è scontrato contro un’auto guidata da un anziano del posto.
La moto distrutta dal sinistro ha scaraventato a terra violentemente il 19enne. L’uomo a bordo dell’auto, invece, illeso, ha avuto un malore dopo aver capito cos’era accaduto ed è stato trasportato all’ospedale Magalini.
Potrebbe interessarti anche: Incidente in Valposchiavo, doppio frontale tra 3 auto: ferito un uomo
Sul posto anche i genitori del ragazzo: il padre ha tentato di rianimarlo, senza successo. I medici non hanno potuto far altro che dichiararne la morte
Pochi istanti dopo l’incidente mortale a Villafranca, anche i colleghi di Davide sono transitati sulla medesima strada e riconosciuto il ragazzo, hanno immediatamente allertato il 118 e i genitori del 19enne. Stefano e Nadia, madre e padre di Davide sono accorsi sul luogo dell’incidente e il padre, in preda alla disperazione, ha tentato di effettuare un massaggio cardiaco al figlio, in attesa dell’ambulanza.
Tuttavia, il ragazzo vittima dell’incidente mortale a Villafranca non ha più ripreso conoscenza e all’arrivo dei sanitari, i medici del 118 non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
Potrebbe interessarti anche: Arrestato il camionista che uccise Rebellin: accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso
Le parole del sindaco Roberto Dall’Oca
La morte del ragazzo, che frequentava l’istituto Giorgi di Verona, ha gettato tutta la città di Villafranca in stato di shock. Tra i primi a dedicare un pensiero a Davide e ai suoi genitori, è stato il sindaco del paese, Roberto Dall’Oca:
“Non riesco a darmi pace. Sono vicino alla famiglia in questo tragico momento. Una famiglia speciale”.