Tragedia a Volvera, in provincia di Torino: il 22enne Mattia Casazzo è stato investito e ucciso da una Bmw che procedeva verso il centro. Lievemente ferita anche la fidanzata 18enne. Il conducente era ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti

Ancora una tragedia al volante, ancora una giovane vittima, questa volta a Volvera, in provincia di Torino: il 22enne Mattia Casazzo è stato investito e ucciso da una Bmw, all’incrocio tra via Bruino e Via Santo Spirito, lungo la strada provinciale 139.
Il dramma si è consumato ieri sera, giovedì 15 giugno.
Secondo alcuni testimoni, l’auto protagonista del sinistro avrebbe sorpassato una Dacia Duster che si era fermata per far attraversare i pedoni. Tuttavia, la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.
Improvvisamente, l’auto ha centrato in pieno Mattia, travolgendolo e uccidendolo.
Il giovane era in compagnia della fidanzata 18enne, colpita soltanto di striscio.
La giovane se l’è cavata con una frattura al braccio ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano.

Potrebbe interessarti: Bimbo deceduto a Roma, youtuber positivo ai cannabinoidi, in un video: “Questo con la smart che sta facendo”? (Video)

Il conducente positivo ai test di alcol e droga: arrestato per omicidio stradale

Subito dopo il terribile schianto, l’auto si è allontanata. Tuttavia poco dopo, il conducente, un ragazzo italiano di 24 anni, residente a Volvera, è tornato sul posto della tragedia, ammettendo le proprie responsabilità. Dunque, è stato portato in caserma dai carabinieri della stazione di None e del nucleo radiomobile della compagnia di Pinerolo. Il conducente è stato sottoposto ai test di routine per accertare l’eventuale presenza di alcol e droga nel sangue: entrambi hanno dato esito positivo.
Il giovane è stato dunque arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Nel frattempo, la Strada Orbazzano è stata chiusa al traffico per oltre tre ore, per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi.
La salma di Mattia Casazzo, il giovane investito e ucciso a Volvera, in provincia di Torino, è stata rimossa.

Potrebbe interessarti: Incidente Casal Palocco, il padre del bambino morto aggredisce YouTuber alla guida della Lamborghini

Il cordoglio del sindaco di Volvera: “Siamo sgomenti e affranti”

Intanto, il sindaco Ivan Marusich ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza ai familiari del giovane Mattia.

“Una terribile tragedia ha coinvolto questa notte il nostro paese.
In strada Orbassano, a causa di un investimento, è stata strappata la vita al giovane Mattia. Queste circostanze, che non vorremmo mai che accadessero in un qualsiasi paese e tantomeno a Volvera, ci lasciano sgomenti e affranti.
In questi casi non ci sono tante parole da dire, c’è spazio invece per il silenzio e per stringersi, come comunità, attorno al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici. 
Giunga il cordoglio dell’intera comunità di Volvera a tutti i famigliari“.

Ha concluso il primo cittadino di Volvera.

Continua a leggere su Chronist.it