Nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 giugno, è avvenuto un drammatico incidente a Treviso. Una donna in bici è stata schiacciata mortalmente da un blocco di cemento caduto da un tir che procedeva sulla medesima strada. La vittima, Dina Zanatta, è deceduto sul colpo.

Il fatto è avvenuto intorno alle 16:30, in via Valdigro

Il drammatico incidente è avvenuto a San Biagio di Callata in provincia di Treviso. A farne le spese una pensionata 76enne del posto. Nello specifico il fatto è avvenuto intorno alle 16:30, nei pressi di una rotonda di Cavriè, in via Valdigro. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, la donna stava percorrendo la via, quando a un tratto nel medesimo tratto di strada è sopraggiunto un tir. Il mezzo pesante, che stava trasportando una gru, all’altezza di una curva ha perso un carico di cemento.

La 76enne coinvolta nel drammatico incidente a Treviso è morta sul colpo

Il pesante blocco, caduto sulla via ha schiacciato l’ignara vittima che in quel momento era al lato della carreggiata. L’uomo a bordo del camion accortosi immediatamente dell’incidente ha subito prestato soccorso alla 76enne e ha chiamato i soccorsi. Tuttavia, nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del Suem, per la donna vittima del drammatico incidente a Treviso, non c’era già più nulla da fare. Liberata la salma dal pesante blocco di cemento che la schiacciava, i medici del 118 non hanno potuto far altro che decretarne il decesso.

Dina Zanatta lascia il marito e 2 figli

Sul luogo dell’incidente, nel mentre, si sono recati anche gli agenti della polizia locale che stanno tentando di risalire alla dinamica del drammatico incidente avvenuto in provincia di Treviso. Sul dramma, intanto, anche la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo. La notizia della scomparsa di Dina Zanatta ha destato sconcerto nella comunità di San Biagio di Callata. La 76enne lascia il marito e 2 figli.

Continua a leggere su Chronist.it