Nella mattinata di giovedì 1° giugno, a Pistoia, un’anziana era stata rinvenuta senza vita nel letto dal figlio, che aveva allertato i soccorsi. Inizialmente il decesso della 90enne era stato motivato da un possibile malore ma il medico legale ha rinvenuto un segno all’altezza del collo. Per questo il figlio della donna, un 60enne, è stato iscritto al registro degli indagati. Sul corpo della 90enne trovata morta, è stato disposto l’esame autoptico.
All’arrivo dei medici del 118, la 90enne trovata morta in casa era già deceduta da almeno 24 ore
Ottavina Maestripieri, 90 anni, giovedì scorso era stata rinvenuta, senza vita, all’interno del suo appartamento in via Monteverdi, a Pistoia. Ad allertare il 118 era stato proprio il figlio, ma al momento dell’arrivo dei medici non c’era già più nulla da fare. La donna era deceduta almeno 24 ore prima.
Tuttavia, sul corpo della 90enne trovata morta, il medico legale aveva rinvenuto dei segni che potrebbero indicare un possibile omicidio. Per questo, il figlio della donna, un 60enne è stato iscritto al registro degli indagati. La procura di Pistoia, sospetta che il figlio possa aver avuto un ruolo nel decesso della donna.
Al figlio della vittima, interrogato, è stato notificato un avviso di garanzia, l’autopsia chiarirà i motivi del decesso
Proprio in questi giorni, al 60enne figlio della vittima è stato notificato un avviso di garanzia e ai fini delle indagini è stato interrogato dagli inquirenti per far luce su circostanze ritenute poco chiare. Per agevolare le indagini l’abitazione della donna è stata posta sotto sequestro e in seguito ad accertamenti, gli investigatori non hanno rilevato segni di scasso o forzature su porte e finestre.
Sul corpo della 90enne trovata morta in casa, intanto, è stata disposta l’autopsia. I risultati dell’esame potranno chiarire una volta per tutte le cause del decesso dell’anziana signora.