Un terribile incidente è avvenuto alle prime ore del giorno lungo il tratto autostradale A16 Napoli Canosa. Secondo le prime informazioni a riguardo, sarebbero coinvolti nell’incidente un autobus con a bordo 38 persone e 4 vetture. Al momento si contano 1 morto e circa 14 feriti, ma il bilancio è provvisorio, le operazioni di soccorso sono ancora in corso.
L’incidente Napoli Canosa sarebbe stato causato da 3 auto, con il bus che per evitare l’impatto, avrebbe urtato una quarta auto, finendo in una scarpata a ridosso della strada
Nello specifico, l’impatto è avvenuto al chilometro 100,5, sul territorio del comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma da quanto si apprende, sembrerebbe che l’impatto iniziale abbia coinvolto 3 auto, con l’autobus che transitando in quell’istante, per evitare il tamponamento, avrebbe urtato un’auto ferma in carreggiata finendo nella scarpata a destra della strada.
Una gru dei vigili del fuoco sta tentando di estrarre l’autobus, mentre i feriti sono stati trasportati negli ospedali di zona
Il disastroso incidente ha causato svariate chiamate al 112 e sul posto sono giunte diverse auto di soccorsi e autorità. Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso. Una gru dei vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino sta tentando di estrarre l’autobus dalla scarpata. L’incidente Napoli Canosa al momento ha causato un morto, che sarebbe uno degli automobilisti coinvolti nell’incidente. I feriti, circa 14, sono stati trasportati negli ospedali della zona, sul posto era presente anche un’eliambulanza. Tuttavia, i dati forniti sono provvisori, perché le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Gli inquirenti intanto sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertarne le cause. Inizialmente il tratto autostradale interessato dal sinistro, tra gli svincoli Grotaminarda e Candela era stato chiuso, ma alle 7:00 di questa mattina è stata ripristinata la viabilità.
