Un ragazzo di 24 anni è morto sul colpo in seguito a un violento incidente stradale nel tratto della Potenza-Melfi: altre due persone sono rimaste ferite nell’impatto

Ancora sangue sulle strade italiane: un ragazzo di 24 anni è morto in seguito a un terribile incidente stradale sulla Potenza-Melfi, tra Atella e Rionero.
La tragedia si è verificata intorno alle ore 16 di lunedì 29 maggio: un Fiorino e una Skoda Octavia si sono scontrate frontalmente. Nel tragico impatto, ad avere la peggio è stato il ragazzo alla guida del furgoncino, che viaggiava da solo.
Mentre a bordo dell’altro veicolo viaggiava una coppia di coniugi, originaria di Grassano: entrambi sono rimasti feriti.

Potrebbe interessarti: Incidente mortale a Perugia, Guidatore senza patente, assicurazione e revisione

L’arrivo dei soccorsi: morto sul colpo il 24enne, grave una donna

Sul posto si sono immediatamente precipitati i soccorritori del 118, che hanno cercato di salvare la vita al 24enne. Tuttavia, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano: il ragazzo, originario di Palazzo San Gervasio, è morto sul colpo in seguito al violento schianto.
Mentre la coppia coinvolta nel tragico scontro è rimasta gravemente ferita.
In particolare, la donna è rimasta ferita in maniera molto seria.
Data la gravità delle sue condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato la signora presso l’ospedale San Carlo di Potenza.
La donna è arrivata in ospedale in codice rosso: più fortunato il marito, che non avrebbe riportato ferite gravi.

Potrebbe interessarti: Incidente stradale nel Napoletano, perde il controllo dell’auto e si ribalta: muore 26enne

Palumbo, segretario UGL Potenza: “Le persone continuano a morire su quella strada, ma a nessuno interessa”

Oltre ai soccorritori, sul luogo della tragedia si sono precipitati anche le Forze dell’ordine, chiamate a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Inoltre, gli agenti hanno chiuso il tratto di strada per effettuare i rilievi: la transitabilità sulla statale è stata ripristinata in breve tempo.
Molto duro il commento del segretario provinciale dell’Ugl di Potenza, Giuseppe Palumbo, che ha sottolineato la necessità di mettere in sicurezza la strada in cui si è verificato il dramma.

“Si ripetono con drammatica regolarità gli incidenti stradali sulla statale 658, da anni si parla e si scrive sulla necessità della messa in sicurezza della strada ma, nonostante la morte ciclica di persone, nulla si muove: è veramente vergognoso“.

Ha tuonato Palumbo, che ha aggiunto che è allucinante come su quella maledetta strada si continuino a verificare incidenti e a non trovare una soluzione affinché altre persone non perdano la vita, ma, a quanto pare, a nessuno interessa.

Malgrado in quel territorio esista la fabbrica più grande della Regione, Stellantis Melfi, è interessato da un sistema stradale che è a dir poco pietoso: in Basilicata si registra un bollettino da guerra con morti e feriti, tutti i giorni perché nel territorio non c’è un solo chilometro sicuro.
Quando dovremmo aspettare per vedere delle opere infrastrutturali compiute con strade sicure e percorribili in Basilicata? Diciamo basta a ciò, vorremmo che ognuno si assuma la propria responsabilità“.

Ha concluso con sdegno il segretario dell’Ugl.

Incidente sulla Potenza-Melfi, il segretario UGL Palumbo: “Sistema stradale pietoso: è vergognoso!”

Continua a leggere su Chronist.it