Clamoroso episodio in provincia di Crotone, dove un bambino di soli 4 anni ha portato all’asilo un sacchetto di cocaina, con cui ha iniziato a giocare con i compagni. La droga era dello zio: arrestato

Un bambino di 4 anni è arrivato all’asilo, ha aperto lo zainetto e ha estratto un sacchetto contenente ben 100 grammi di cocaina, come se fosse plastilina: l’incredibile vicenda è accaduta in una scuola materna della provincia di Crotone.
Provvidenziale è stato l’intervento delle maestre, le quali sono riuscite a evitare il peggio.
Quando hanno notato che il piccolo tirava fuori quella strana bustina le insegnanti si sono insospettite. Fortunatamente, hanno fatto in modo che né il bambino, né nessuno dei suoi compagni la aprisse, la toccasse, o ancora peggio, la ingerisse.

Potrebbe interessarti: Siracusa, nasconde 350 grammi di cocaina nel quaderno del figlio

La cocaina era dello zio: arrestato

Così, le maestre hanno allertato le forze dell’ordine, che hanno sequestrato la droga.
I carabinieri della Compagnia di Crotone hanno iniziato a indagare sulla famiglia del bambino dell’asilo e hanno scoperto che la cocaina nascosta nello zainetto apparteneva allo zio.
L’uomo, già noto alle autorità per reati di droga, avrebbe dimenticato la sostanza stupefacente all’interno dello zaino del nipote. È stato immediatamente arrestato a Isola di Capo Rizzuto.
Il 30enne con precedenti dovrà dunque rispondere del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Potrebbe interessarti: Roma, sniffa cocaina in metro: il VIDEO fa il giro del web

Nei guai anche i genitori del piccolo

Dunque, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Crotone, lo zio del bambino è stato portato in carcere dove sabato è stato processato per direttissima e condannato. Non è andata bene neanche ai genitori del bimbo: la situazione è stata segnalata ai servizi sociali del Comune per gli adempimenti di competenza.

Continua a leggere su Chronist.it