Ancora una tragedia è avvenuta nel foggiano: questa volta a Manfredonia. Nella giornata odierna un bimbo di 21 mesi è morto soffocato a causa di un boccone di cibo andatogli di traverso. A nulla è valsa la corsa in ospedale, il piccolo è deceduto. In pochi giorni è il secondo caso di bambino morto per soffocamento da cibo in provincia di Foggia. Sorte analoga, infatti, era toccata a una bambina di Vieste, lo scorso 9 maggio.

La ricostruzione dei fatti:

La città di Manfredonia è sotto shock per la tragica morte del bambino di 9 mesi morto soffocato. I genitori del piccolo, accortisi che il loro figlio non respirava a causa di un pezzo di cibo che gli ostruiva le vie respiratorie, hanno immediatamente chiamato il 118 e spiegato la gravità della situazione. L’ambulanza si è dunque precipitata a casa del piccolo che è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso all’ospedale San Camillo de Lellis di Manfredonia. Da lì è stato in seguito trasferito nella Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo.

Bimbo di 21 mesi morto soffocato: le parole del sindaco di Manfredonia

Tuttavia, nonostante l’intervento dei medici, per il paziente non c’è stato nulla da fare. Il bimbo di 21 mesi è morto soffocato. Sgomenta la città di Manfredonia, in cui il sindaco Gianni Rotice ha voluto rilasciare un messaggio di cordoglio per la scomparsa del bambino:

“Apprendo con profondo sgomento della morte avvenuta poco fa di un nostro piccolo concittadino di soli ventuno mesi per un tragico avvenimento domestico. L’amministrazione e tutta la cittadinanza si stringono attorno allo straziante dolore della sua famiglia”.

A Vieste, il 9 maggio scorso un caso simile:  

Tra l’altro la provincia di Foggia non è nuova a questo genere di tragedie. Infatti, è il secondo caso di morte infantile per soffocamento. Solo il 9 maggio scorso, a Vieste, una bambina di 6 anni è deceduta a causa di un pezzo di mozzarella andatole di traverso.

Continua a leggere su Chronist.it