Un giovane di soli 18 anni si trova ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato avvolto dalle fiamme, mentre faceva benzina presso un distributore automatico di Mercogliano: ha riportato gravi ustioni al volto
Brutto incidente a Mercogliano, nell’Avellinese: nella giornata di mercoledì 17 marzo, un ragazzo di 18 anni è rimasto ustionato in maniera grave, dopo che una fiammata l’ha travolto mentre stava mettendo benzina presso un distributore.
Il giovane è stato immediatamente soccorso: in questo momento, si trova ricoverato presso l’Ospedale Moscati di Avellino: ha riportato ustioni di primo grado, che hanno interessato soprattutto il volto.
Tuttavia, sembra che non sia in pericolo di vita, dato che le bruciature non si sono propagate sul resto del corpo.
Potrebbe interessarti: Genova, fabbro in pensione salda uno sgabello: morto ustionato
Il distributore va a fuoco: problema al motore o disattenzione?
Gli agenti, giunti sul posto, stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Dopo che il ragazzo di Mercogliano è stato soccorso e trasportato in ospedale dopo aver riportato ustioni al volto, gli inquirenti si sono precipitati presso il distributore di benzina.
Secondo una prima ricostruzione, il carburante potrebbe aver preso fuoco in seguito a un ritorno di fiamma. Tuttavia, le cause di questa improvvisa fiammata non sono ancora note.
In questo momento, due sono le ipotesi più accreditate.
Potrebbe essersi trattato di un guasto al motore dello scooter che stava per essere rifornito.
L’altra ipotesi degli inquirenti è che il ragazzo si sia distratto, non accorgendosi delle fiamme che si stavano propagando.
Potrebbe interessarti: Incendio in una casa di Milano: disabile 68enne trovata morta carbonizzata
Distributore va a fuoco a Mercogliano: decisive le camere di videosorveglianza
Mentre gli inquirenti cercano di comprendere le cause dell’incidente, le indagini potrebbero subire presto una svolta. Infatti, decisive potrebbero essere le analisi delle camere di videosorveglianza dell’impianto di distribuzione, che potrebbero avere ripreso il momento dell’incidente.
Al momento il ragazzo resta ricoverato nell’ospedale Moscati, gravemente ustionato al volto.
Tuttavia, a quanto pare, le fiamme non avrebbero oltrepassato il collo.
